Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Surface Pro 3: il tablet Microsoft che dovrebbe sostituire i Macbook arriva in Italia

Surface Pro 3: il tablet Microsoft che dovrebbe sostituire i Macbook arriva in Italia

Pubblicità

Dopo la presentazione ufficiale del maggio scorso, Microsft ha annunciato la disponibilità in Italia di Surface Pro 3, il tablet che nelle premesse dovrebbe, o potrebbe, sostituire l’esperienza offerta dagli attuali notebook o Macbook, per via di un ampio schermo da 12,9 pollici di diagonale. Proprio durante la presentazione ufficiale, infatti, Microsoft puntò molto sul fatto che non ci sarebbe più stato bisognio di acquistare un iPad e affiancarlo ad un Macbook, dato che da un solo dispositivo, ossia Surface Pro 3, era possibile ottenere le medesime funzioni.

I prezzi del Surface Pro 3 variano a seconda dei diversi modelli disponibili. Sul sito ufficiale Microsoft Italia è possibile acquistare la versione con processore i3 e 64GB di memoria al prezzo di 819 euro, mentre i modelli i5 da 128 e 256 GB GB hanno un costo, rispettivamente, di 1.019,00 e 1.319,00 euro. Infine, il modello i7, disponibile nelle varianti da 256 e 512 GB, ha un costo di 1.569,00 e 1.969,00 euro. Tutti i modelli, qualunque sia il taglio di memoria interna, dispongono di un ampio display Full HD Plus 12 pollici, che Microsoft dichiara essere il 30% più sottili rispetto al MacBook Air da 11″ e il 32% rispetto alla precedente versione di Surface Pro 2. Anche il peso risulta essere inferiore a quello di un Macbook Air, invero pari a soli 800 grammi. Il sistema operativo a bordo, ovviamente, è Windows Windows 8.1 Pro, su cui è possibile installare, oltre alle app del Windows Store, anche qualsiasi file *.exe. Tutte le versioni di Surface Pro 3 sono vendute con la suite Microsoft Office2 e permettono di lavorare in multitasking con finestre affiancate.

L’arrivo in Italia del Surface Pro 3 è, però, accompagnato da qualche polemica di contorno, proveniente dal territorio a stelle e strisce, legate a problemi di surriscaldamento. In questi giorni, infatti, alcuni post di supporto apparsi sul forum ufficiale Microsoft, hanno portato alla luce diverse problematiche legate ad una ventola troppo rumorosa, anche in condizioni di normale utilizzo L’utente Jarem riporta, addirittura, di aver inviato in assistenza ben tre Surface Pro 3, per ritrovarsi con un quarto affetto ancora dallo stesso problema.

Nella speranza che la stagione invernale possa aiutare i presunti problemi di surriscaldamento portati alla luce da utenti statunitensi, in Italia tutti i clienti potranno acquistare Surface Pro 3, a un prezzo al dettaglio a partire da 819 euro, visitando MicrosoftStore.com, oppure i punti vendita al dettaglio Microsoft e i rivenditori selezionati: Media World, Saturn, Euronics, Unieuro e Expert.

surface pro 3

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità