Le scoperte sui servizi .Mac sono al centro dell’attenzione di oggi. Una nuova scoperta nel codice dell’ultima beta della SDK 2.0 di iPhone svela forse il nuovo possibile nome per i servizi di posta personale e in mobilità che presumibilmente sostituiranno il vetusto .Mac.
Il merito spetta ancora una volta a Dmitry Chestnykh che pubblica la sua scoperta nello stesso blog in cui poche ore fa ha comunicato al mondo possibili importanti miglioramenti in .Mac. Macity ha trattato la notizia in questo articolo di pochi minuti fa.
Il nome individuato Mobile Me sarebbe anche un marchio registrato da Apple addirittura nel 2006, come evidenzia questo articolo di AppleInsider. A tutto questo si unisce un ulteriore inquietante dettaglio: pochi giorni fa è cominciata la gara per l’acquisto dei domini Internet .me, assegnati dalle autorità Internet allo stato del Montenegro, ma bramati da numerose multinazionali IT tra cui Apple per il gioco di abbinamenti e assonanze che il suffisso web .me rende possibili. Dai rumors di quei giorni si è appreso che Cupertino ha registrato i domini apple.me, ipod.me e itunes.me. A questo punto non saremmo affatto sorpresi di apprendere che tra il pacchetto di acquisti di Apple sia incluso anche un, allora anonimo, mobile.me.
Grazie a Christian per la segnalazione di Mobile Me.