Epson ha presentato un nuovo scanner professionale, Epson GT-20000 che si offre al mercato degli scanner aziendali A3 come un prodotto affidabileità , versatile e con migliore compatibilità con i sistemi di gestione documenti.
Lo scanner piano sostituisce Epson GT-15000 offrendo una superiore velocità di acquisizione (fino a 23 pagine al minuto in bianco e nero e 15 pagine al minuto a colori). Epson GT-20000 dispone di varie funzioni di imaging, per una maggiore semplicità d’utilizzo, e di una risoluzione ottica di 600×1200 dpi, per un’elevata qualità dell’immagine.
I due modelli delal serie, Epson GT-20000 ed Epson GT-20000N Pro, hanno interfaccia di rete integrata e un alimentatore documenti automatico (ADF) da 100 fogli e sono dotati entrambi del software potenziato EpsonScan 3.4. Grazie alle nuove caratteristiche ‘ esclusione colori RGB, correzione automatica dell’inclinazione, rilevazione automatica dimensione pagina, tecnologia di miglioramento del testo e segmentazione automatica dell’area ‘ Epson Scan 3.4 consente di risparmiare sull’acquisto di costosi software di imaging, oltre ad aumentare la produttività assicurando risultati eccezionali alla prima scansione.
La funzione protezione PDF consente di impostare limiti di accesso prima della scansione del documento, mentre la funzione scansione PDF crea in automatico più file in formato PDF da più originali cartacei. La compatibilità con i driver Twain e ISIS e le varie opzioni di connettività consentono di accedere ai documenti acquisiti mediante le interfacce ad alta velocità USB 2.0, SCSI o di rete (1) , in modo che i gruppi di lavoro possano utilizzare Epson GT-20000 in condivisione.
Quale scanner formato A3, Epson GT-20000 può essere utilizzato anche in applicazioni diverse da quelle di un tipico ambiente di lavoro. Architetti, urbanisti, uffici di pianificazione nel settore pubblico e in ambito creativo solitamente devono gestire elevati volumi di documenti di grande formato. ‘In tali mercati – dice Epson – vengono sempre più spesso richiesti documenti digitalizzati al fine di migliorare l’organizzazione e l’accesso ai documenti stessi. Epson GT-20000 ed Epson GT-20000N Pro offrono la versatilità e l’affidabilità che le aziende e gli studi professionali di oggi cercano’
Oltre all’innovativa tecnologia di imaging, Epson offre anche potenti pacchetti software per perfezionare l’elaborazione e la creazione di documenti di imaging. La serie Epson GT-20000 è corredata dai software Epson Event Manager 2.0, Presto Page Manager 8 e ABBYY Fine Reader Sprint (6 per PC/ 5 per Mac).
Per fornire assistenza ai rivenditori VAR e ISV interessati agli scanner Epson e consentire loro di ampliare la propria attività , Epson ha creato Solutions Partnership Programme. Il programma offre numerosi vantaggi fra cui un marketing kit, assistenza tecnica e nello sviluppo, finanziamenti per l’acquisto di apparecchiature, partecipazione a gare di appalto e corsi di formazione. VAR e ISV possono anche promuovere le proprie soluzioni aziendali sul sito web di Epson. Per ulteriori informazioni su Epson Solutions Partnership Programme consultare il sito: www.business-solutions.epson-europe.com.