Apple lancerà l’iPhone 3G già lunedì? Secondo quanto si sarebbe tentati da dedurre da alcune informazioni riportate da C/Net la risposta sarebbe ‘sì’.
Il sito dedicato alla tecnologia, che solitamente non ama molto profondersi in indiscrezioni senza fondamento, riporta infatti la dichiarazione di un anonimo sviluppatore che promette di rendere disponibile la prima applicazione ufficiale per il telefono proprio nel giorno stesso del keynote di Jobs. Poiché l’applicazione potrà essere installata in maniera ufficiale, senza ricorrere al ben noto ‘jailbroken’ del cellulare, solo con il firmware 2.0, ecco che se ne deduce che il lancio dello stesso firmware sarà contestuale al keynote. E visto che sembra difficile (benché non impossibile) pensare alla disponibilità del nuovo Firmware senza iPhone 3G, ecco che se dedurrebbe anche che l’iPhone compatibile con le reti veloci, sarà a disposizione sempre lunedì.
Benchè, sulla carta, il discorso non faccia una grinza, non si può non annotare una serie molto lunga di indizi in senso contrario. Dall’annuncio di Jobs, secondo cui il Firmware sarà distribuito alla fine di giugno, per arrivare con la tempistica del black out delle ferie dei negozi At&T che cade tra la seconda metà di giugno e la prima metà di luglio.