Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sports Illustrated digitale: per Steve Jobs era stupido

Sports Illustrated digitale: per Steve Jobs era stupido

Pubblicità

Steve Jobs credeva che l’edizione in digitale di Sports Illustrated fosse una costa stupida. L’opinione, diretta e presentata senza giri di parole, viene  riportata dal New York Times, citando alcuni responsabili di Time, proprietaria della testata.

La versione in digitale di Sports Illustrated, venne mostrata in anteprima a Jobs nel 2010. In quel momento Times stava cercando opinioni su quello che era un progetto molto innovativo e sul quale si stava ancora dibattendo; la prospettiva del fondatore di Apple era ritenuta dalla grande casa editrice molto importante visto che aveva appena annunciato iPad. Il problema è che la versione in digitale di Sports Illustrated era già stata anticipata alcuni mesi prima, quando iPad era solo un rumor, per questa ragione  Steve Jobs reagì con la sua tipica spigolosità quando c’era qualche cosa che non gli piaceva, di fronte ai dirigenti di Time che gli chiesero un’opinione: “Credo che sia stupido. Davvero stupido”. Steve Jobs era contrariato per il fatto che la società avesse in un certo senso anticipato il concept dietro alle riviste digitali di iPad, pubblicando oltretutto un video su YouTube (disponibile a fondo articolo) che ha raggiunto ad oggi oltre un milione di visualizzazioni. Dopo di che, gli occhi di Jobs, che era reduce da un trattamento ormonale susseguente il trapianto di fegato, si sono riempiti di lacrime e ha cominciato ad accusare Time di avere consentito che Fortune, una sua edizione, lo trattasse male in merito alla sua vicenda delle azioni postdatate.

In ogni caso, Sports Illustrated con tutte le edizioni di Time sono finite poi su iPad anche se per ora, diversamente da quanto auspicato, iPad non è stato in grado di dare una svolta al mercato dell’editoria, che continua ad affrontare una profonda crisi che sta mostrando come le pubblicazioni digitali non siano in grado di controbilanciare l’emorragia di vendite della carta stampata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità