Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mac Os X 10.6, sarà  Leopardo delle Nevi?

Mac Os X 10.6, sarà  Leopardo delle Nevi?

Pubblicità

Leopardo delle nevi, Snow Leopard. Ecco il nome in codice di Mac Os X 10.6, il nuovo sistema operativo che, secondo alcune fonti, Apple starebbe preparando per un lancio repentino, probabilmente già  nel gennaio di quest’anno. A fornire il nome in codice e a confermare l’indiscrezione trapelata questa notte (e di cui Macity ha già  scritto questa mattina) è il solitamente attendibile Ars Technica.

Il sito concorda anche su altri dettagli delle indiscrezioni trapelate durante la notte. Ad esempio ribadisce che non si tratterà  di un sistema operativo finalizzato ad introdurre novità , ma ad affinare Mac Os X 10.5, in fatto di velocità , sicurezza e consumo. Come sottolineato da Macity, nel corso dell’edizione mattutina, un simile assetto avrebbe senso, visto che Apple sta sempre più creando un ecosistema che punta sulla mobilità  e sulla convergenza, dove i computer e il sistema operativo devono essere funzionali a questi obbiettivi.

Secondo Ars Technica Snow Leopard avrebbe anche un altro scopo: liberare il sistema operativo attuale dal codice arcaico, derivato da Mac Os X Classic e che ancora oggi sopravvive, almeno in parte, all’interno di Leopard soprattutto in funzione del supporto a PowerPc. Mac Os X 10.6, in effetti, sarebbe compatibile solo Intel. Apple in questa ottica intenderebbe creare un sistema operativo interamente in Cocoa, il che renderebbe tutto la struttura dell’Os molto più snella e agile, oltre che veloce. Arst Technica sottolinea che, in ogni caso la creazione di un sistema operativo interamente in Cocoa potrebbe anche essere pura supposizione.

Il lancio di Snow Leopard sarebbe fissato, dice ancora Ars Technica, in gennaio, al Macworld. La sua presentazione alla WWDC potrebbe non essere stata prevista.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità