Google ha lanciato ufficialmente Presentazioni ed aggiornato Documenti e Sheets per iOS, migliorando così la suite office per i dispositivi Apple.
Presentazioni (scaricabile da App Store usando questo link diretto) è una nuova applicazione dedicata appunto alle presentazioni, di fatto una controparte di PowerPoint di Microsoft e Keynote di Apple; totalmente strutturata sull’opzione cloud di Google. Permette di creare slide di presentazione direttamente dal browser.
Oltre al rilascio di Presentazioni, Google ha aggiornato anche Documenti (si scarica da qui) e Fogli (si scarica da qui), applicazioni rispettivamente corrispettive di Microsoft Word e Microsoft Excel; con questo nuovo update è migliorata anche la compatibilità con i file proprietari della suite di Redmond. Inoltre le tre applicazioni da ufficio di Google consentono anche di eseguire modifiche a file e documenti da dispositivi diversi, che si tratti di PC, Mac, Android, iPhone o iPad ed i documenti resteranno sempre sincronizzati fra loro.
Tutte le tre applicazioni consentono di operare anche offline: le modifiche ed i file saranno salvate offline, finchè non sarà ristabilita la connessione, per poi essere sincronizzate sul cloud. Le tre applicazioni Presentazioni, Fogli e Documenti sono ottimizzate per iPhone ed iPad e richiedono iOS in versione 7 o successive. Per gli utilizzatori di Google Drive e Google Docs si tratta certamente di applicazioni da avere.