Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei: Tizen OS di Samsung è spacciato

Huawei: Tizen OS di Samsung è spacciato

Pubblicità

Coloro che non amano né iOS, né Android, e che avevano sperato in un successo di Tizen OS a breve, dovranno invece rassegnarsi ad un triste futuro. Almeno questo è il pensiero espresso dal boss di Huawei, Richard Yu ai microfoni del Wall Street Journal (via engadget), che non vede alcuna speranza di successo nel nascente sistema operativo mobile di Samsung.

Stando alle dichiarazioni di Yu, un operatore mobile non meglio specificato, avrebbe richiesto a Huawei di progettare un nuovo smartphone su cui far girare esclusivamente Tizen OS. La risposta del colosso cinese non è tardata ad arrivare, ma in senso negativo. L’esecutivo Huawei, infatti, aveva precedentemente aperto una squadra che lavorasse sul nuovo OS di Samsung, ma il progetto è stato terminato subito dopo. Questa scelta è stata certamente influenzata dai trascorsi Huawei con la serie W, brand dedicato a Windows Phone. Yu, infatti, ha dichiarato che la società cinese ha letteralmente perso due anni, oltre che parecchi soldi, con gli smartphone Microsoft, perché la gente era assolutamente contraria all’acquisto di questi terminali.

Per questo motivo, probabilmente, Huawei non perderà tempo con il nascente Tizen OS, attualmente conosciuto ai fan Samsung e ai possessori di un Galaxy Gear o di un Gear Fit. Insomma, nessuna possibilità che Tizen OS abbia successo in campo smartphone, almeno per il vertice Huawei. Lo stesso Yu, infatti, ha evidenziato che la parte più difficile per far crescere e affermare un sistema operativo sarebbe costruirgli un ecosistema attorno. Per questo, Android è attualmente l’unisce scelta valida su cui il colosso cinese punterà.

tizen os

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità