La prima TV OLED 4K Ultra HD di LG sarà commercializzata a partire da questa settimana, inizialmente in Corea ma entro breve anche in USA e nei principali mercati europei. Sarà inizialmente disponibile nei formati da 65” e 77” con panello curvo: LG sottolinea le eccezionali qualità visive di questa televisione presentata come il futuro di questo settore, la prima 4K OLED sul mercato, in grado di superare per contrasto, riproduzione colori, dettagli e angolo di visuale tutte le tecnologie attuali. I dirigenti di LG si aspettano che le TV OLED 4K rivoluzioneranno il settore e supereranno le vendite dei pannelli tradizionali nel giro di pochi anni.
Ricordiamo che la TV OLED 4K Ultra HD di LG è stata mostrata a gennaio per la prima volta al CES 2014 di Las Vegas. Tra le altre caratteristiche principali segnaliamo la gestione tramite webOS, premiato dall’EISA per la sua facilità d’uso e l’integrazione di un sistema audio battezzato Ultra Surround. Il costruttore coreano dichiara che questa soluzione, sviluppata in collaborazione con Harman Kardon, è in grado di offrire una riproduzione sonora in linea con l’elevata qualità visiva e le aspettative degli utenti di questa super televisione.
La prima TV OLED 4K Ultra HD di LG sarà mostrata a IFA 2014 di Berlino a cui Macitynet parteciperà con i propri inviati. I prezzi per gli USA non sono stati annunciati ma si attende un prezzo di circa 7.000 dollari per la versione da 65” e intorno ai 12.000 dollari per il modello top da 77 pollici.