Prosegue il nostro excursus nel mondo dell’emulazione su iPhone; questa volta parliamo del Super Nintendo, il successore del NES, che ha regalato alla società giapponese la vittoria della “console war” a 16-bit degli anni ’90 combattuta a suon di giochi contro il Megadrive (“Genesis” in USA) di Sega.
Capolavori come F-Zero, Super Mario World e Chrono Trigger sono ora giocabili sul telefonino della Mela grazie a snes4iphone, emulatore realizzato dal solito Zodttd e recentemente aggiornato con alcuni bug fixes in grado di migliorare la velocità di gioco e le performance durante il gaming.
Tutti i nostalgici della console Nintendo a 16-bit potranno scaricare snes4iphone per iPhone dall’Installer, sempre nella sezione Games. Una volta installato, sarà possibile utilizzare l’interfaccia del pad del SNES, riprodotta appositamente sullo schermo multitouch, e giocare nuovamente ai capolavori usciti un tempo ma mai dimenticati.
Su YouTube è a disposizione un video dimostrativo per l’emulatore di SNES su iPhone, video che vi proponiamo qui di seguito.