Come già annunciato circa un mese fa, il diretto rivale di RIM dell’iPhone 3G potrebbe anche non essere il Blackberry Bold, ma il “Thunder”, nome in codice dietro cui dovrebbe celarsi il primo Blackberry touch screen.
Dopo le voci presenti in rete, grazie a BGR riusciamo per la prima volta a vedere il Thunder dal punto di vista estetico: ampio schermo touch screen e solo quattro tasti fisici sul fondo del telefonino, oltre ai tasti laterali e superiori che identificano le classiche funzionalità che da sempre i Blackberry offrono.
Ancora nulla sulle caratteristiche tecniche o su altri dettagli che approfondiscano le potenzialità del dispositivo; senza dubbio la “sfida” inizia già a livello mediatico. Potrebbe non essere infatti un caso che tale immagine sia spuntata proprio il giorno prima dell’inizio della WWDC 2008.
Una sfida che promette di estendersi già a livello di carrier, tenendo conto che il Thunder sarà disponibile per Verizon, rivale principale di AT&T in America e operatore (fino ad ora) per iPhone. Lo scontro fra RIM ed Apple sul suolo USA si preannuncia sempre più serrato.