Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » GameStop: profitti alle stelle grazie alle nuove console e all’usato

GameStop: profitti alle stelle grazie alle nuove console e all’usato

Pubblicità

Sorprendono i risultati del secondo trimestre di GameStop che superano tutto, incluse le previsioni più ottimistiche degli analisti e quelle della stessa società. Nel trimestre conclusosi in agosto la catena multinazionale specializzata in videogiochi ha registrato un profitto di 24,6 milioni di dollari, pari a 22 centesimi per azione, un balzo più che doppio rispetto ai 10,5 milioni di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno: la società aveva previsto un aumento compreso tra 12 e 20 centesimi per azione.

Le vendite, come riporta Wall Street Journal, sono aumentare del 25% mentre i ricavi nei negozi aperti da oltre un anno aumentano del 21,9%: GameStop aveva previsto un aumento compreso tra il 12% e il 19%. I notevoli risultati positivi della catena che ha sede in Texas arrivano dopo un periodo di crisi e di incertezze dovuti alla diffusione sempre più massiccia degli store digitali di negozi di videogiochi. Naturalmente ai numeri record hanno contribuito in modo sostanziale le console di nuova generazione, in particolare la vendita di Xbox One e di Sony Playstation 4. Al nuovo hardware è associata poi la vendita di titoli compatibili, anche questo ha contribuito al risultato stellare del trimestre grazie a blockbuster come Watch Dogs, Mario Kart 8 e The Last of Us. Tony Bartel, presidente di GameStop ha offerto previsioni ottimistiche anche per i mesi a venire: il dirigente ha identificato una line-up di 24 nuovi videogiochi in arrivo che contribuiranno a risultati positivi fino alle festività di Natale.

Infine nel bilancio di GameStop brilla la sezione usato che è cresciuta del 5,5%: in agosto la società ha annunciato la semplificazione dei programmi di permuta che riduce i prezzi possibili da 10 a solamente 4. Questo settore offre a GameStop margini più elevati rispetto alla vendita di  nuovi giochi e console.

gamestop store 550

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità