Niente Call of Duty 4: Modern Warfare entro l’inizio dell’estate. Il rinvio del gioco, quarto episodio di una serie che ha avuto un grande successo sia su Mac che su PC, in versione compatibile con la piattaforma di Apple è stato annunciato ieri sera da Aspyr, che sta curando il porting.
Secondo la società texana sarebbero intercorsi alcuni problemi durante la realizzazione della versione per Mac in conseguenza del quale la data di lancio non sarà “inizio o metà estate”, ma più genericamente nel corso del terzo quarto, il che potrebbe significare anche settembre.
Call of Duty 4 è particolarmente atteso del pubblico che si interessa ai giochi del genere in quanto introduce numerose novità grafiche e di gioco. In particolare, oltre a scenari molto dettagliati, si svolge nell’era moderna, abbandonando le ambientazioni belliche del secondo conflitto mondiale.
I giocatori possono scegliere di impersonare i soldati delle forze US Army, Marines e forze speciali della SAS in missioni speciali anti-terrorismo, liberazione di ostaggi ed altro.
La particolarità di sparare anche attraverso i muri, utilizzando certe armi, introduce una componente strategica di notevole interesse. La versione Mac, a questo punto, arriverà ad alcuni mesi di distanza dalla versione per PC e console, rilasciate qualche tempo fa.