Chi avesse un abbonamento a .Mac potrebbe aver già ricevuto l’e-mail ufficiale di Apple, in cui si annuncia la transizione fra circa 20 giorni a MobileMe, la prossima trasfigurazione di .Mac.
L’e-mail avvisa i clienti delle future novità che saranno offerte attraverso il nuovo servizio, facendo una breve carrellata su tutte le funzionalità che saranno introdotte con MobileMe, comprese le vecchie applicazioni che saranno mantenute e quelle invece nuove di zecca.
Il messaggio di posta elettronica rimanda anche ad una più esaustiva FAQ, raggiungibile a questo link, dove le principali domande a su MobileMe potranno (forse) trovare una risposta.
Dalla FAQ si apprenderebbe inoltre che, probabilmente, con l’introduzione del nuovo prodotto online, sparirà la precedente funzionalità di archiviazione dei segnalibri online: a quanto pare MobileMe sincronizzerà i segnalibri fra i vari dispositivi, ma non li renderà accessibili online.
L’utente di “dotMac” non dovrà fare praticamente nulla per accedere al servizio di MobileMe, se non attendere che il servizio sia attivo ed effettuare il suo primo log-in.