Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Risoluzione schermo iPhone 6, sarà da 1704 x 960 o 1472 x 828 o tutte e due?

Risoluzione schermo iPhone 6, sarà da 1704 x 960 o 1472 x 828 o tutte e due?

Pubblicità

Quale sarà la risoluzione dello schermo di iPhone 6, 1704 x 960 o 1472 x 828 oppure tutte e due? È questo il dibattito che si è scatenato questa notte, dopo che un sito russo specializzato in modificazione di iPhone per trasformali in oggetti esclusivi e di lusso, ha pubblicato una immagine realizzata al microscopio del presunto nuovo display del telefono che dovrebbe essere presentato il 9 settembre.

In base a quanto dichiarato dai responsabili del sito, lo schermo darebbe conferma delle voci di un balzo in avanti della risoluzione dall’attuale densità tipica del Retina che è di 336 PPI (circa 10,5 pixel per millimetro lineare) ad una densità molto più elevata. In pratica la risoluzione dovrebbe passare dal tipico X2 del Retina ad un X3. In realtà, come fa notare MacRumors che ha analizzato le immagini, la foto non pare confermare questa tesi. Piuttosto contando i pixel si nota come essi siano “solo” 13 per millimetro lineare e non 16 come dovrebbero essere se lo schermo avesse una risoluzione di 1704 x 960 su uno schermo da 4,7 pollici.

La spiegazione di tutto questo potrebbe essere relativamente semplice. Apple avrebbe deciso di usare schermi con la stessa densità di pixel sia per il modello da 5,5 pollici che per il modello da 4,7 pollici, con ambedue a 355-360 PPI. In questo modo si avrebbero due differenti risoluzioni del display: da 1704 x 960 per il modello da 5,5 pollici  e di 1472 x 828 per il modello da 4,7 pollici, ma senza differenze in fatto di densitù. Usando questo metodo, Apple si semplificherebbe di molto la vita nel settore delle forniture di componenti dando comunque ai clienti una eccezionale qualità dal punto di vista della visione: il modello da 4,7 pollici avrebbe uno schermo da 1.218.816 pixel, con i 727.040 dell’attuale iPhone 5 e 5S; il modello da 5,5 pollici potrebbe avere 1.635.840 pixel con i 3.145.728 di iPad Air che però ha uno schermo da 10,5 pollici.

iphone_6_display_microscope

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità