Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » AKVIS SmartMask 2.0: maschere facili con Photoshop

AKVIS SmartMask 2.0: maschere facili con Photoshop

Pubblicità

SmartMask 2.0 è la nuova versione di un plug-in per Photoshop, Elements o altri applicativi compatibili con l’architettura a plug-in di Photoshop che mette a disposizione un completo sistema che permette la selezione di aree anche non perfettamente definite.

Il sistema è piuttosto semplice: si hanno a disposizione due strumenti-matita: la prima rossa e la seconda blu; con la matita blu si tratteggia l’interno dell’oggetto che si desidera selezionare (esempio: voi stessi in una foto di gruppo), con quella rossa si tratteggia al di fuori dell’oggetto, in modo da indicare le zone da ritagliare (nel caso del ns esempio, le altre persone nella foto). L’applicazione “comprende” la selezione che si desidera effettuare, determinando automaticamente i bordi dell’oggetto.

Le modalità  di selezione sono tre: Sharp (“Acuta”), Soft (“Morbida”) e Complex (“Complessa”). Nella modalità  Soft è selezionabile una matita supplementare di colore verde che aiuta a definire sezioni difficili (peluria, capelli, pelliccia); nel caso in cui l’oggetto selezionato abbia uno sfondo con una gamma colore similare, o con bordi diversi, è possibile usare il pennello nella modalità  complessa.

E’ possibile evitare le dominanti di colore lasciate sull’oggetto ritagliato. Nella maggior parte dei casi, infatti, gli oggetti in una foto non sono illuminati in modo uguale, l’oggetto ritagliato può avere delle ombre e delle dominanti riflesse da quelli vicini. Tali dominanti possono essere inadeguate su uno sfondo nuovo: per esempio, i capelli che hanno una dominante blu dovuta al cielo o una dominante verde dovuta agli alberi, ombre di oggetti sui vestiti.

Il plug-in costa 90,00 euro. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione demo (per Mac o Windows) funzionante per 10 giorni. Il programma è multilingua (italiano compreso).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità