Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Adobe: stiamo lavorando a Flash per iPhone

Adobe: stiamo lavorando a Flash per iPhone

Pubblicità

Adobe sta lavorando ad una versione di Flash per iPhone. La conferma, la prima ufficiale dopo mesi di voci, mezze affermazioni, smentite, è emersa nel corso della presentazione dei risultati fiscali della società  di Sam Josè.

“Sì – ha detto l’amministratore delegato Shantanu Narayen – stiamo creando una versione di Flash per iPhone, Siamo ancora in una fase di sviluppo, ma siamo soddisfatti dei progressi che abbiamo compiuto fino ad oggi”.

Nel corso dell’evento, almeno da quanto è stato possibile reperire in termini di informazioni al momento in cui scriviamo, non è stato detto nulla di più. Niente, soprattutto, sulla data finale di rilascio del software che sarebbe preziosissimo, visto l’uso che si sta facendo di esso su Internet, per completare l’esperienza di browsing in rete del dispositivo della Mela.
Ma al di là  di questi dettagli che potrebbero emergere nelle prossime ore, quel che pare di comprendere è che l’operazione di convincimento di Adobe nei confronti di Jobs storicamente diffidente, per consumo di energia e assorbimento della potenza del processore, su una versione per iPhone del client Flash, potrebbe essere giunta a compimento. Come i nostri lettori ricorderanno Adobe si era detta disponibile fin dall’inizio a creare un player Flash, ma era stata dissuasa prima dall’impossibilità  di creare applicazioni per iPhone, poi dal fatto che una volta presentato l’Sdk si era scoperto che la licenza di utilizzo del kit di sviluppo proibiva esplicitamente la realizzazione di software del tipo cui appartiene Flash.

In una fase successiva era parso che Adobe ed Apple si fossero sedute intorno ad un tavolo per risolvere la questione, ma nulla di ufficiale era trapelato in merito. Qualche speranza aveva fatto capolino durante il keynote della WWDC quando erano apparse schermate che sembravano preludere al fatto che il nuovo Safari per iPhone fosse in grado di interpretare animazioni in Flash.

Il flash per iPhone apparirà  contestualmente al lancio del Firmware 2.0? Chissà . Certo per Apple ed Adobe sarebbe un bel colpo poter annunciare la disponibilità  con un colpo ad effetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità