Il profilo del nuovo IPhone 3G risulta molto diverso dalla precedente versione Edge: sottile nelle zone esterne e più spesso man mano che ci si sposta verso il centro. La soluzione rende più snello il nuovo smartphone e lo fa sembrare molto più sottile del modello precedente, portando inoltre un’altra piccola conseguenza.
I felici possessori di un iPhone prima generazione, sono numerosi anche in Italia, non potranno sfruttare la base di appoggio del modello Edge nel caso decidessero di fare l’upgrade e di migrare alla nuova versione 3G. Quest’ultimo non include di serie la dock station e purtroppo quella precedente non può essere utilizzata perché la forma dello smartphone è cambiata.
Infine un ultimo dubbio: nessuna pagina del sito Web Apple dedicato ad iPhone 3G parla di un connettore nuovo e diverso per lo smartphone in dirittura di arrivo. La speranza di tutti gli appassionati è che pur variando la base di appoggio, almeno rimanga invariata la porta di collegamento Dock e così anche il cavo di collegamento USB-Dock, identico per iPhone, iPod touch e anche iPod nano.