Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come inviare messaggi Facebook senza scaricare Messenger

Come inviare messaggi Facebook senza scaricare Messenger

Pubblicità

Chi utilizza assiduamente Facebook e la sua chat messaggi, saprà che l’applicazione ufficiale non consente più di inviare messaggi istantanei, se non per il tramite dell”applicazione Messenger ufficiale. Questa mossa di Facebook non risulterà certamente gradita a tutti e molti potrebbero non voler installare una seconda applicazione per inviare messaggi. Di seguito, un piccolo suggerimento ripreso dalla redazione di CNET per inviare messaggi Facebook senza scaricare obbligatoriamente Messenger.

Per raggiungere lo scopo è sufficiente aprire Safari ed utilizzare la pagina web Facebook, raggiungibile direttamente all’indirizzo m.facebook.com. L’interfaccia web, a dire il vero molto snella e simile all’applicazione, dispone di tutte le funzionalità di cui l’utente ha bisogno. In più, permette ancora di inviare messaggi con la chat via web, senza necessita di scaricare l’applicazione Messanger, invece obbligatoria per chi tenta di inviare messaggi utilizzando l’app ufficiale Facebook.

inviare messaggi facebook

Al di là di questo ovvio vantaggio, la versione web di Facebook permette anche di risparmiare batteria, dato che l’applicazione ufficiale Facebook e quella ufficiale Messanger hanno lo svantaggio di ridurre fortemente l’autonomia del dispositivo. Inoltre, utilizzando la versione web di Facebook si potranno anche disinstallare le due applicazioni ufficiali, risparmiando così memoria interna.

E’ anche possibile inserire l’icona in home per richiamare la versione web, che risulta pressoché identica a quella dell’applicazione ufficiale. Per farlo, è sufficiente aprire Safari e recarsi all’indirizzo m.facebook.it. A questo punto sarà necessario cliccare sull’icona centrale che si trova nella barra in basso, raffigurante il quadrato con una freccia verso l’alto, e cliccare sulla voce Aggiungi a Home.

foto 2 (2)

Questo metodo, ovviamente, permette di sfruttare quasi tutte le funzionalità di Facebook e della chat, anche se Messanger offre caratteristiche aggiuntive, come la possibilità di creare gruppi e inviare foto e filmati con una grafica maggiormente ottimizzata e più allettante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità