Sappiamo che Apple sta lavorando alla propria idea di smartwatch -che probabilmente prenderà il nome di iWatch- e che arriverà sul mercato entro l’anno. E’ molto probabile che sarà lanciato anche in due versioni, una costosa alla pari con orologi di lusso quali Rolex e simili, un’altra più economica ed accessibile ad una maggior fetta di utenza: è proprio a quest’ultimo modello che ha pensato iPhoneSoft, materializzando la propria idea in un concept 3D del futuro dispositivo.
Come si può vedere dall’immagine pubblicata dal portale francese, l’idea è quella di avere un dispositivo con display quadrato protetto da vetro-zaffiro su cinturino in caucciù colorato, in modo da accontentare i gusti di tutti gli utenti. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si punta ad uno schermo da 1,9 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel a basso consumo, batteria da 800 mAh e processore A6 con i chip WiFi, NFC e Bluetooth per le varie tipologie di connettività, garantendo in via generale 5 giorni di uso continuato con una sola ricarica.
Immaginato anche il funzionamento: il classico slide-to-unlock permetterà di sbloccare lo schermo, mentre la stessa gesture sulla notifica di messaggi e chiamate permetterà di dare un’occhiata al testo o rispondere al mittente. Supportato anche Siri, che sarà sempre attivo sfruttando la funzione Hey Siri preannunciata da Apple durante la WWDC per iPhone con iOS 8.