Apple ricorda Robin Williams pubblicando una pagina speciale sul sito web ufficiale insieme ad una raccolta dei suoi più grandi capolavori su iTunes. Ad un giorno dalla scomparsa dell’attore poliedrico protagonista di numerosi successi cinematografici e televisivi, l’azienda di Cupertino ha voluto ricordare la sua comicità, il suo modo di emozionare ed ispirare le persone in più di un’occasione, a partire dal messaggio su Twitter pubblicato dal CEO Tim Cook a pochi minuti dalla notizia della sua scomparsa proseguendo poi con una pagina sul sito ufficiale reperibile a questo indirizzo nella quale, con una fotografia in bianco e nero che ritrae l’artista (come già accaduto per Nelson Mandela e Steve Jobs), viene menzionata la sua passione, la sua generosità ed il suo dono della risata.
Insieme alla pagina web, Apple ha raccolto tutti i capolavori dell’attore su iTunes all’interno di una pagina disponibile a questo link introdotta da un breve tour sulle qualità che hanno reso famoso il compianto Robin. “Uno dei più amati ed indimenticabili interpreti del mondo dello spettacolo, Robin Williams emozionò e ispirò milioni di persone. Nel corso di una carriera di più di cinque decadi, Williams crebbe da comico di stand-up a star internazionale del cinema. Tra i più grandi maestri dell’improvvisazione, riusciva a travolgere il pubblico con la sua irrefrebabile comicità. L’istrionico talento di Williams lo rese capace di incarnare appieno anche la complessità e le sfaccettature del dramma. Molte delle sue celebri interpretazioni si tradussero in performance di grande spessore artistico che lasciarono il pubblico prima in lacrime per le risate e poi per la commozione. Vincitore agli Oscar, agli Emmy ed ai Grammy, Wiliams era un filantropo al servizio della campagna per l’organizzazione no profit Comic Relief USA, per cui contribuì a raccogliere donazioni per più di 50 milioni di dollari”.
Anche noi abbiamo pensato di ricordarlo pubblicando una lista degli 8 suoi più grandi capolavori che potete trovare raggruppati all’interno di questo articolo.