La Svizzera come l’Italia: l’iPhone sarà venduto attraverso gli Apple Premium Resellers. A dare l’informazione è il sito francese Macgeneration, che cita come fonte gli stessi rivenditori della confederazione elvetica.
Come noto Macity ieri, in esclusiva, ha potuto rivelare che anche i rivenditori italiani hanno ottenuto di vendere iPhone. Nel caso del nostro paese è molto probabile che l’operazione sia attuata attraverso l’istituzione di una sorta di ‘angolo’ Vodafone o Tim. Saranno gli stessi operatori mobili a fornire i telefoni; da parte loro i negozianti venderanno il telefono con contratto (anche se altre informazioni sembrano puntare anche a modelli con scheda ricaricabile). La conferma su quanto scritto ieri giunge da diverse fonti, compresi alcuni siti di Apr (come quello di Computime di Roma).
Ricordiamo che ancora prima si era appreso che una simile modalità operativa (iPhone nei negozi Apr) dovrebbe essere attivata in Olanda. à possibile che questa scelta sia stata attuata per equiparare i paesi privi di una vasta rete di Apple Store a paesi come Regno Unito e Stati Uniti, dove oltre agli operatori il telefono sarà presente anche negli Store della Mela.
Nel caso della Svizzera è molto probabile che iPhone venga venduto attraverso una sorta di sportello Swisscom oppure Orange, i due operatori che hanno l’esclusiva del telefono per il paese confinante con il nostro.