Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple from-the-cloud: MobileMe iDisk

Apple from-the-cloud: MobileMe iDisk

Pubblicità

L’ultimo servizio ad essere stato aggiornato nel passaggio da .Mac a MobileMe è iDisk, il “disco” online che consente agli utenti abbonati di disporre di un spazio in rete per l’archiviazione dei propri dati (oltre a rappresentare il magazzino nel quale sono riposte le immagini della Web Gallery e il proprio sito ospitato dall’attuale dominio .Mac).

iDisk si rinnova graficamente, offrendo una futura interfaccia molto simile a quella usata dal Finder, con possibilità  di caricare e scaricare file anche tramite semplici drag&drop. La novità  più interessante è certamente al possibilità  di condividere i propri file altri utenti, inviando loro un semplice indirizzo e-mail da cui potranno scaricare il documento, decidendo anche alcuni dettagli funzionali, come ad esempio il numero di download consentiti.

La rete offre moltissimi servizi paragonabili ad iDisk: citiamo ad esempio Box.net, con numerosi servizi e gratuito, anche se limitato a solo 1 GB di spazio, a meno che non si voglia acquistarne di aggiuntivo; il vecchissimo (ormai decrepito) Yahoo! Valigetta, gratuito ma limitatissimo (solo 30mb di spazio).

Google – si vocifera – starebbe per presentare il suo Gdisk; ad oggi molti utenti utilizzano le bozze di Gmail come strumento di archiviazione di file online (esiste anche l’applicazione gDisk per Mac, studiata per utilizzare Gmail come spazio di storage).

Il più simile ad iDisk è sicuramente Xdrive di AOL, di cui abbiamo già  parlato su queste pagine. Gratuito, fornisce all’utente 5GB di spazio per il caricamento, accessibile anche tramite l’applicazione Xdrive Desktop Lite; consente anche condivisione e a accesso ai file dal browser.

Ancora una volta il vantaggio di iDisk consiste nell’integrazione con l’ecosistema Mac, la facilità  d’uso e lo spazio disponibile: già  la metà  dei 20Gb dell’account MobileMe sarebbe una cifra non indifferente per un servizio di archiviazione online.

idisk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità