Per chi è alla ricerca di una cover per il proprio gadget Apple (iPhone, iPod touch o iPod classic e iPod 5G), ma desidererebbe qualcosa di eccentrico e fuori dagli schermi, Miniot è pronta a confezionare una delle sue cover iWood.
Già il nome lascia intendere il materiale utilizzato per la produzione delle custodie in questione: le iWood sono costituite di legno, a detta dell’azienda pezzi unici sagomati alla perfezione per adattarsi al dispositivo del caso.
Per quanto riguarda iPod touch e iPod classic/5G (95 euro), gli iWood sono vere e proprie custodie all’interno del quale adagiare il lettore multimediale, che resterà sigillato internamente, lasciando accessibile solo il jack per le cuffie (e il dock per iPod touch).
Nel caso di iPhone (80 euro) l’iWood si configura più una cover ad incastro, all’interno della quale inserire il cellulare della Mela, mantenendo libere le interfacce più utilizzate, compresa la line-in per le cuffie e l’obiettivo della fotocamera.
Selezionabili in diverse tonalità e con la possibilità di aggiungere una monogramma personalizzato, si tratta ovviamente di un accessorio incentrato sullo stile e sulla particolarità del materiale, sicuramente originale ma poco propenso ad una vera a propria protezione del gadget abbinato.
Dal prossimo luglio Miniot rilascerà anche la versione per il prossimo iPhone 3G.