Tra le principali caratteristiche dei Windows Phone, Microsoft e Nokia (con la serie Lumia) hanno sempre puntato principalmente sulle fotocamere. E’ stata proprio la fotografia al centro di numerosi spot pubblicitari messi in onda dal colosso di Redmond nei mesi scorsi, e anche il prossimo futuro potrebbe ancora seguire questa filosofia. Il prossimo 4 settembre, durante l’IFA 2014, Microsoft presenterà al grande pubblico nuovi smartphone, la cui caratteristica principale sarà proprio la potenza della fotocamera. Lumia 730 e Lumia 830 in arrivo? Gli inviti spediti da Microsoft ai media, diffusi per il tramite di engadget, sono piuttosto eloquenti e recano in bella vista, oltre la data del 4 settembre, anche la dicitura “more face time”.
La dicitura Face Time, che tra l’altro riporta alla mente la nota applicazione Apple per le videochiamate, è certamente riferita alla potenzialità della camera di cui saranno dotati i nuovi dispositivi, soprattutto per il logo inserito nella lettera O, rappresentante proprio il modulo della fotocamera inserito in alcuni modelli di Lumia.
Il riferimento potrebbe essere all’ultimo Lumia 730, Windows Phone tendenzialmente dedicato agli amanti dei selfie o anche al modello 830, dispositivo che stando agli ultimi rumor dovrebbe essere rivestito da alluminio e supportato da una camera da 13 megapixel. Per scoprire questi, e altri misteri, non resterà che tornare sulle pagine di Macitynet nei prossimi giorni. La redazione partirà, infatti, alla volta di Berlino nei prossimi giorni, per seguire in diretta l’intera manifestazione.