Sono durate solo un paio d’ore le informazioni sulle tariffe degli iPhone sbloccati e con ricaricabile sul sito di O2. A distanza di neppure 120 minuti dalla nostra segnalazione di esse non c’è più alcuna traccia.
Per scoprirlo basta fare una visita alla pagina Web delle Pay&Go, di O2; là dove, come si vede nell’immagine che pubblichiamo in calce, c’erano vari dettagli (non solo il prezzo dei terminali, ma anche alcune informazioni sui servizi inclusi) c’è solo un invito a tornare nei giorni successivi o a rivolgersi ad Apple. Sono sparite anche le schede inerenti tariffe, opzioni per clienti O2 e nuovi clienti.
Perchè O2 ha frettolosamente ritirato la pagina? C’è stato un errore nei prezzi? Qualcuno ha anticipato troppo i tempi fornendo dettagli su un costo che appare molto favorevole e tale da suscitare sia interesse da parte dei clienti internazionali (danneggiando gli altri operatori) che di chi non ha intenzione di spendere troppo nei contratti da 18 mesi con bundle voce e dati (danneggiando la possibilità di fare contratti di lunga durata)? C’è stata un’azione da parte di Apple o si è trattato di unascelta di O2? Domande a chi non avremo probabilmente mai una risposta ufficiale. Per capire qualche cosa di più non resta che attendere.
Nel frattempo vi invitiamo a leggere il nostro articolo pubblicato ieri sera nel quale fornivamo i costi e facevamo qualche considerazione sulle opzioni che si presentano ai clienti che risiedono all’estero e che, se i prezzi fossero confermati, potrebbero sicuramente guardare al mercato britannico per comprare un iPhone senza sim lock.