Anche da Telia Sonera trapela qualche informazione sulle tariffe di iPhone, questa volta per il mercato svedese. I dettagli sono molto pochi, ancora meno di quelli che sono emersi ufficialmente in Italia per l’iPhone di Tim. Si apprende però ch che ci saranno tre piani, iMini, iMidi e iMax. Il primo prevede solo 100 MB di dati al mese, abbinati però a 100 minuti di chiamate e 100 Sms. Il piano mediano ha 250 minuti, Sms e Mega di dati il piano iMaxi porta tutto a 1000 (minuti e Sms; i dati sono 1 GB).
Non si conoscono però né i costi di iPhone né i prezzi dei piani. Difficile quindi dare un giudizio definitivo. Quel che si può già dire fin da subito è che anche nel caso della svezia i gestori non sembrano particolarmente generosi. Soprattutto, come sembra ormai certo accadrà anche in Italia, non c’è alcun piano flat per i dati.
Ricordiamo che anche i clienti Orange hanno appreso questa mattina che l’iPhone da 8 GB avrà due fasce di prezzo (149 e 199 euro) e potrà essere combinato con varie tariffe che partono da 32 euro ma che hanno un limite massimo di 500 GB al mese.