Dalla serata di giovedì disponibile Beats su Apple Store online con una sua sezione dedicata tra quelle degli accessori. «Un audio impeccabile è essenziale. Ogni paio di cuffie Beats, ogni altoparlante e ogni nota sono frutto di un mix unico di scienza e arte in grado di offrirti un suono fedele alle intenzioni dell’artista. Non limitarti a sentire, ascolta», è la frase di benvenuto che i naviganti e i clienti troveranno sulla pagina dedicata alle cuffie e agli accessori musicali col marchio di Dr. Dre.
L’apertura della nuova sezione Beats su Apple Store online arriva pochi giorni dopo l’ufficializzazione del completamente dell’acquisizione, che era già stata salutata proprio dalle pagine del sito di Apple con un Benvenuti in famiglia. D’ora in poi tutti i prodotti Beats si potranno acquistare direttamente dal negozio online di Apple. Quattro le sotto sezioni disponibili: una dedicata al “must have” di Beats, le cuffie di qualità e tra il pubblico giovanile molto cool, con prezzi da poco meno di 200 euro a poco più di 300 euro. Poi gli auricolari con prezzi che partono da poco meno di 100 euro fino a circa 150 euro, gli altoparlanti Bluetooth con modelli da 200 a 300 euro ed infine gli accessori: cavetti, accessori e soprattutto la statuina Pill Dude in quattro colori: nero, bianco, rosa e rosso, il simpatico personaggio dall’espressione stranita che al posto del sorriso ha una cassa Beats.
L’inclusione della sezione Beats su Apple Store online rappresenta l’ultimo passo di un’acquisizione che ha i contorni di una vera e propria integrazione. Annunciata ufficialmente a fine maggio – dopo una valanga di rumors, come sempre succede per Apple – ha rappresentato forse la più consistente e sicuramente la più pubblicizzata acquisizione di Apple dai tempi di quella di NeXT Computer. «La musica è una parte così importante del DNA di Apple e lo sarà sempre. L’ingresso di Beats renderà la nostra offerta musicale ancora migliore, dallo streaming gratuito con iTunes Radio a un servizio di abbonamento di classe mondiale in Beats, e, naturalmente, l’acquisto di musica da iTunes Store così come i clienti hanno amato fare per anni», ha dichiarato Eddy Cue Vice President Internet Software e Services il giorno dell’ufficializzazione dell’avvio delle procedure per l’acquisizione. Sulla strada di questa integrazione, anche la promozione a capo del servizio di iTunes Radio dell’ex Ceo di Beats, Ian Rogers.
Tutte le cuffie, gli auricolari e gli accessori Beast sono disponibili a partire da questa pagina di Apple Store online