Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » Aumentare GB di spazio su Mac è possibile con Nifty: solo 32 euro

Aumentare GB di spazio su Mac è possibile con Nifty: solo 32 euro

Pubblicità

Un sistema in grado di aumentare GB di spazio su Mac senza dover smontare nulla: è questo ciò che fa Nifty Mini Drive, geniale accessorio in vendita su a Amazon a 32 Euro.

Nato per espandere la capacità di archiviazione di MacBook Air e Pro senza ricorrere ad un disco esterno, il suo inventore è Steve Levy che ha pensato di sfruttare a tale scopo lo slot per schedine SD. Per evitare che la scheda introdotta nella fessura sporgesse, ha creato un adattatore per schede microSD che scompare totalmente dal profilo: il risultato è quello che vedete nelle immagini in calce all’articolo.

Può essere usato per due scopi: avere un secondo disco fisso nel computer ed aumentare con esso lo spazio di archiviazione, oppure avere un disco di emergenza da usare anche con Time Machine. Il sistema operativo, infatti, tratta la scheda microSD come se fosse un disco esterno ed è in grado di montarla sul desktop regolarmente.

Realizzato con estrema cura, è stampato in alluminio ed una volta inserito nello slot diventa anche stilisticamente una parte integrante del MacBook, è compatibile con qualunque scheda microSD, ha anche un curioso ed elaborato gancetto per l’espulsione ed elimina del tutto la necessità di un hard disk esterno se la preoccupazione è quella di fare un backup di documenti importanti.

Aumentare gb di spazio su mac

Una funzione molto interessante che potremo sfruttare è la possibilità del Mac di avviarsi dallo slot SD: in pratica potremo costruire addirittura un vero e proprio disco di emergenza da collocare dentro ad una microSD ed usarla in caso di problemi gravi al disco interno. Di questo interessante accessorio ve ne abbiamo già parlato nella nostra recensione che potete consultare direttamente a questo indirizzo.

NiftyMini Drive viene venduto su Amazon ad un prezzo che varia dai 30 a 32 Euro ed è disponibile nelle versioni per MacBook Pro, MacBook Air e MacBook Pro Retina. La scheda interna microSD su Amazon costa invece largamente di meno di quanto non costi su Apple Store: ad esempio una scheda da 64 GB costa circa 20 euro. Per i più esigenti è attualmente disponibile anche la SanDisk da 128 GB, attualmente in offerta a 61 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità