Nokia ha annunciato che il catalogo musicale di Warner Music Group, che comprende nuovi artisti emergenti e big del panorama musicale internazionale, sarà disponibile attraverso i Nokia Music Store di tutto il mondo e tramite Comes With Music, un nuovo servizio offerto da Nokia per scoprire e ascoltare musica.
Il lancio di Comes With Music su una gamma di dispositivi Nokia in mercati selezionati è previsto a partire dal secondo semestre del 2008. Con un unico acquisto, per un anno gli utenti avranno la possibilità di esplorare e scaricare i brani musicali preferiti e potranno tenere senza limiti di tempo la musica scaricata.
I contenuti offerti da Warner Music Group sono accessibili tramite il servizio Nokia Music Store, un servizio che permette di navigare alla ricerca di brani nuovi, reperire consigli o cercare i propri artisti preferiti, canzoni o album. Si possono selezionare i brani da aggiungere alla wish list personale per acquistarli in un secondo momento, oppure comprarli subito e scaricarli direttamente sul proprio dispositivo mobile. I brani acquistati possono inoltre essere trasferiti dal computer a un dispositivo Nokia compatibile, anche se diverso da quello utilizzato per l’acquisto.
Il servizio Nokia Music Store è attualmente disponibile in Australia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Singapore, Svezia e Regno Unito e – a detta della casa finlandese – sarà presto esteso anche ad altri paesi.
[A cura di Mauro Notarianni]