Apple estende il marchio HealthKit in USA ed Europa segnalando una lista dei dispositivi che potrebbero integrare tale software per il monitoraggio della salute. L’istanza è stata presentata nella giornata di ieri, riportata da 9to5Mac, ed al suo interno vengono citati sensori dedicati all’esercizio fisico, fitness e salute, insieme a dispositivi medici ed orologi.
Il marchio era già stato registrato il 31 luglio ma nei documenti allegati veniva citato soltanto il software: nel nuovo figurano invece diversi beni e servizi quali per l’appunto sensori, monitor e display impiegati in dispositivi medici, orologi e strumenti cronometrici, componenti di orologi e gioielli. Che ci sarà un iWatch è quindi ormai assodato, così come il fatto che potrebbe integrare sensori medici per tenere sotto controllo il proprio stato di salute anche durante le attività sportive. Non è chiaro invece quando sarà rilasciato sul mercato, anche se le voci degli scorsi mesi indicavano tutte gli ultimi mesi del 2014 come probabile periodo di lancio.
Riguardo il nome, Apple si è già mossa gli scorsi mesi, registrando il marchio iWatch in diversi paesi del mondo tra cui Giappone, Messico e Turchia, ed include orologi e gioielli proprio come lo stesso HealthKit depositato ieri.