Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Ricoh presenta la nuova Pentax QS-1, erede della Q7

Ricoh presenta la nuova Pentax QS-1, erede della Q7

Pubblicità

Ricoh ha presentato la nuova Pentax QS-1, fotocamera a lenti intercambiabili che va ad ampliare il sistema Q lanciato dall’azienda da qualche anno. Il nuovo modello riprende le caratteristiche dei precedenti, puntando questa volta più sull’aspetto trendy e fashion: la Pentax QS-1 sarà infatti disponibile in 40 combinazioni di colori differenti, garantendo una grande personalizzazione e varietà di scelta.

Esteticamente la fotocamera riprende lo stile retrò delle macchine fotografiche analogiche a telemetro; tecnicamente non ci sono invece grosse novità, la Pentax QS-1 mantiene (purtroppo) il piccolo sensore CMOS retroilluminato da 1/1.7 pollici di diagonale e 12.4 MP, che rendono il sistema in grado di competere – in termini di qualità di immagine – solo con le compatte, alcune delle quali mostrano specifiche anche superiori.

La sensibilità ISO raggiunge 12.800 e la fotocamera à dotata di un sistema anti-vibrazione di Ricoh, oltre a moltissime opzioni software per scatti creativi. Naturalmente la nuova Pentax QS-1 è compatibile con tutte le lenti del sistema Q e le piccole dimensioni possono essere ideali per gli utenti alla ricerca di un sistema a lenti intercambiabili incredibilmente portabile. La Pentax QS-1 sarà disponibile nel corrente mese di agosto al prezzo di circa 500 dollari; ancora da annunciare il prezzo in euro.

123368-md-18198-pentaxqs11

 

123368-md-18202-pentax_q_s1_2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità