Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iBeacon per i non vedenti, valido aiuto per orientarsi negli aeroporti

iBeacon per i non vedenti, valido aiuto per orientarsi negli aeroporti

Pubblicità

Gli iBeacon aiuteranno non vendenti e ipovedenti . Questo quanto pubblicato da Indoo.rs che, in collaborazione con l’aeroporto di San Francisco, ha svelato come la tecnologia iBeacon ideata da Apple possa diventare estremamente utile ad utenti non vedenti ed ipovedenti per orientarsi autonomamente all’interno degli aeroporti.

Grazie ai 300 trasmettitori iBeacon dislocati all’interno dell’area, le persone con problemi di vista potranno sfruttare iPhone e iPad per conoscere tutto ciò che c’è intorno: da gate a bancomat, bagni, sportelli informativi e prese di corrente, il tutto senza dover necessariamente cercare aiuto. Tutto funziona, come già sappiamo, attraverso connessione Bluetooth ed una particolare applicazione sviluppata proprio per collaborare al meglio con i dispositivi all’interno dell’area ad essi designata; in sostanza, l’app mostrerà un pop-up con le informazioni di tutto ciò che c’è intorno non appena si entra nel raggio d’azione di un dispositivo iBeacon, che per i non vedenti sarà letto dal dispositivo stesso grazie alla tecnologia VoiceOver di Apple.

Ogni iBeacon ha un costo di 20 dollari e necessita di una piccola batteria a basso consumo energetico per funzionare: stando alle stime segnalate dal CEO di Indoo.rs Hannes Stiebitzhofer, ciascuna batteria dura in media quattro anni. La tecnologia ideata da Apple è già stata impiegata in spazi commerciali, musei, cinema ed alcuni impianti sportivi, permettendo agli utenti di ottenere maggiori informazioni riguardo una particolare opera o un evento in programma.

Sappiamo che gli iBeacon funzionano solo con dispositivi iOS, ma molto presto dovrebbe arrivare anche l’alternativa per dispositivi Android: il servizio, attualmente in fase di test, sarà ufficialmente lanciato indicativamente entro i mesi di settembre-ottobre.

ibeacon non vedenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità