Peppa Pig ha spento la sua decima candelina: per festeggiare questo anniversario, Macity propone una selezione delle app dedicate alla maialina più famosa della tv. Da cartone animato senza pretese trasmesso in Gran Bretagna, Peppa è ora il personaggio preferito di milioni di bambini in Europa e non solo: proiettata in 180 paesi, si trova ovunque: libri, giochi, magliette, cartelle per la scuola, posate per la prima infanzia. Anche sullo Store la porcellina, insieme con il suo fratellino George e ai suoi amichetti antropomorfi, ha avuto un enorme successo: tra le tantissime app per iPhone e iPad ufficiali – e non – e presenti sullo Store, Macity presenta brevemente le app di Peppa Pig disponibili anche in italiano.
Peppa: un giorno da sportivi è l’ultima app pubblicata da P2Games dedicata alla simpatica maialina: i fan di Peppa si divertiranno a far gareggiare Peppa, George, Susy Pecora e Rebecca Coniglio alla corsa ad ostacoli, al salto in lungo, in un percorso in bicicletta, al tiro alla fune. Potranno poi giocare insieme in gelateria per festeggiare il vincitore oppure divertirsi con gli album adesivi. Peppa: un giorno da sportivi di P2 Games si trova sullo Store e costa 4,49 euro.
Peppa: la signora Chicken è contenta è un passatempo divertente per iPhone e iPad dedicato ai bimbi dai tre ai sei anni: con sei giochi interattivi dedicati alla beniamina dei bambini e al suo quasi leggendario videogioco “la gallinella felice” Peppa – La Signora Chicken è contenta per iPhone e iPad è un’app semplice, divertente, dalla grafica elementare, in pieno stile “Peppa Pig”. Peppa: la signora Chicken è contenta di P2 Games (Macity ne parla qui) si può acquistare sullo Store a 2,69 euro.
Peppa in vacanza con sette minigiochi molto semplici, ognuno dei quali affronta un momento delle vacanze di Peppa, è tra le più divertenti app dedicate alla maialina: i bambini si sentiranno parte della famiglia Pig, aiutando Peppa e George a sistemare in modo corretto i bagagli sul carrello in areoporto, preparando il cono gelato con i gusti desiderati dai porcellini, indossando i costumini e gli accessori giusti per la spiaggia, preparando la pizza mischiando gli ingredienti giusti e stendendo l’impasto con un mattarello virtuale, nuotando il più veloce possibile al fianco di Papà e Mamma Pig. Con Peppa in vacanza i bambini potranno vedere il video della canzone “Sky High”, un vero e proprio cult per i piccoli appassionati della serie tv. L’app di P2 Games (presentata in questo articolo da Macity) è sullo Store a 4,49 euro.
Giocando con La festa di Peppa i bambini aiuteranno mamma Pig ad organizzare l’attesa festa di compleanno di Peppa Pig: disegneranno gli inviti, riempiranno le borse regalo, cucineranno, decoreranno le torte e poi si divertiranno con i giochi passa il pacco, sedie musicali e la pignatta. La festa di Peppa, app di P2 Games, si può acquistare sullo Store a 4,49 euro.
Peppa Polly Pappagallo è un passatempo divertente con tanti minigame semplicissimi per bimbi dai tre anni in su: con “Unisci i puntini”, i bambini impareranno a contare in modo tutto nuovo, con “Memory” i bambini rovesceranno le carte per trovare la coppia, con tre livelli di difficoltà e due modalità di gioco. Dedicati al pappagallo Polly sono i minigame “Pappagallo Parlante”, “Nutri Polly” e “Dov’è Polly”: i bambini faranno dire tante frasi sciocche al pappagallo di Nonno Pig, gli daranno dei cracker per fare merenda nel numero e del colore richiesti e giocheranno a nascondino. Peppa Polly Pappagallo di P2 Games (la presentazione completa di Macity in questo articolo) è sullo Store e costa 2,69 euro.
Peppa al parcogiochi include dieci minigame: i bambini si divertiranno con Peppa aiutandola a guidare un trenino, saranno con lei sull’autoscontro, creeranno melodie musicali con le fontane magiche e prepareranno del gustosissimo zucchero filato da condividere con gli amici. Peppa al parcogiochi di P2 Games si può acquistare sullo Store a 5,49 euro.
Con Peppa’s magic camera i bambini potranno giocare con Peppa improvvisandosi fotografi e inserendo le immagini preferite di Peppa in 3D all’interno dei propri scatti, immaginando così di immortalare il famoso maialino nella propria cameretta o accanto a mamma e papà. Peppa’s magic camera è disponibile gratuitamente sullo Store. L’app è sviluppata da Paultons Park.
Tutte le app di P2 Games sono a prova di bambino: non hanno collegamenti con i social network e non offrono acquisti in app.