Precedentemente conosciuto come Super Crossfire, Super Crossfighter è il ritorno di uno shooter vecchia scuola in salsa moderna, che vuole rinnovare nelle meccaniche e nello spirito un classico sempre verde come Space Invaders. Il titolo non è nuovo in App Store, ma il ritorno di gioco sotto altro nome.
La prima impressione che si avrà giocando al nuovo Super Crossfighter di RadiantGames è quella di trovarsi davanti ad una versione psichedelica, più movimentata e maggiormente rifinita di Space Invaders, dove lo scopo del giocatore è quello di guidare una piccola navicella stilizzata che si trova bloccata sulla parte inferiore dello schermo in asse orizzontale, evitando i proiettili che cadono dall’alto e, al tempo stesso, abbattendo tutte le formazioni aliene disposte all’interno dell’area di gioco.
Se a prima vista le meccaniche sembrano richiamare Space Invaders, tuttavia, non mancano le novità: la principale consiste nella possibilità di teletrasportarsi sul lato opposto dello schermo per evitare una pioggia di colpi in arrivo e scansare la minaccia aliena quando si presenta come particolarmente minacciosa e vicina alla navicella. Al di là di questa piacevole introduzione, Super Crossfighter si presenta come il più classico degli shooter a schermata statica, ricco di proiettili da evitare e nemici da abbattere, tanto che il ritmo di gioco risulterà frenetico e caotico sin dai primi istanti.
Come già accennato, il titolo non rappresenta una novità assoluta in App Store, avendo militato tra le fila di iPhone e iPad per lungo tempo sotto il nome di Super Crossfire.
Super Crossfighter è disponibile in App Store e si scarica direttamente da questo indirizzo come applicazione universale.