Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » CDN Apple, nuova rete di server per migliorare la velocità in download degli update

CDN Apple, nuova rete di server per migliorare la velocità in download degli update

Pubblicità

CDN Apple, la rete si migliora e si rinnova. A dire che Cupertino ha allestito una nuova costellazione di server distribuiti, negli USA e in Europa è l’analista lDan Rayburn di Frost & Sullivan.

Le reti per la consegna di contenuti permettono di distribuire contemporaneamente terabit di dati al secondo, consentendo alla Casa di Cupertino di distribuire aggiornamenti software e altri contenuti in modo più efficace rispetto ai prima. Le nuove CDN sono state attivate recentemente e il tracerouting mostra che il download di OS X è instradato direttamente da Apple ai service provider quali Comcast. Apple paga per il routing diretto evitando in questo modo la congestione causata nei momenti di alto traffico, come ad esempio quando sono rilasciati update o nuove versioni del sistema operativo. Altri provider con i quali sono state negoziate le interconnessioni sono probabilmente anche AT&T e Verizon, questi ultimi hanno infatti simili contratti con Netflix.

Apple non ha rilasciato commenti ma è probabile che la società sfrutterà il network per distribuire i download di OS X e iOS, sfruttando in seguito il sistema anche per la distribuzione dei contenuti di iTunes e degli App Store, allontanandosi dalle CDN di Akamai e Level 3 Communications.

Da anni si dice che Apple sia al lavoro su una propria CDN. A febbraio dello scorso anno lo stesso analista riferiva di lavori in corso e assunzioni di dirigenti e tecnici con esperienze di lunga data nell’ambito della costruzione di network di ampia portata.

CDN Apple

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità