Apple potrebbe posticipare il lancio iPhone 6 a martedì 14 ottobre. E’ questa la nuova data suggerita a MacRumors da una fonte anonima che avrebbe assistito ad una riunione interna in un Apple Store. Se così fosse, perderebbero valore tutte le supposizioni degli scorsi mesi dove si puntava al 19 settembre come data ormai certa per il lancio del futuro smartphone di Apple.
La fonte afferma che Apple sta pianificando un evento mediatico per martedì 16 settembre, ad un mese prima dell’ipotetico lancio sul mercato che la stessa suggerisce: sarebbe una novità in quanto fino ad oggi dal Keynote al lancio sul mercato dell’iPhone passavano soltanto una decina di giorni, mentre in questo caso i tempi triplicherebbero. Sarebbe una novità anche per quanto riguarda il giorno visto che, sebbene il martedì è il giorno comunemente scelto dall’azienda di Cupertino per presentare i prodotti, per il lancio è sempre stato scelto il venerdì.
Il motivo di questo ipotetico ritardo sembrerebbe risiedere sulla forte domanda dei clienti che l’azienda si aspetta per il nuovo dispositivo: qualche settimana in più infatti aumenterebbe le scorte disponibili per il lancio ufficiale evitando ritardi nelle spedizioni come avvenuto negli ultimi due anni per l’iPhone 5 e 5S.