Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital presenta le nuove unità SSD di HGST da 1,6 terabyte

Western Digital presenta le nuove unità SSD di HGST da 1,6 terabyte

Pubblicità

Tramite la controllata HGST, Western Digital presenta le nuove unità SSD destinate ai server e alle applicazioni professionali, con capacità record che arriva fino a 1,6 terabyte. Si tratta dei nuovi modelli della famiglia Ultrastar, suddivisi in tre categorie diverse che privilegiano velocità, durata e accesso per lo più in lettura. Tutti i modelli sono in formato da 2,5 pollici con spessore di 15 mm e collegamento SAS da 12 gigabit al secondo, tutti realizzati con memorie Intel MLC NAND costruite con processo a 20 nanometri.

I modelli Ultrastar SSD1600MR sono costruiti per le applicazioni che richiedono per lo più accesso in lettura, con capacità che vanno da 250 GB fino a 1,6 terabyte. Stesse capacità per le unità SSD della serie Ultrastar SSD1600MM in grado di sopportare fino a 25 riscritture complete della memoria ogni giorno per 10 anni, mentre i modelli della serie Ultrastar SSD800MH.B  ad alte prestazioni sopportano fino a 25 riscritture complete al giorno per 5 anni.

Impressionati le prestazioni dichiarate dal costruttore che arrivano a trasferimenti fino a 1.100 MB al secondo, mentre le operazioni casuali di lettura e scrittura arrivano rispettivamente fino a 130.000 e 110.000 IOPS. Tutte le nuove unità SSD di HGST sono già disponibili, i prezzi non sono stati comunicati.

SSD ultrastar 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità