E’ stata rilasciata la nuova versione VLC Media Player 2.1.5 per Mac e anche per PC: questo aggiornamento include la correzioni di alcuni bug nel decoding audio/video e anche importanti aggiornamenti di sicurezza. Ricordiamo che VLC media player è un software storicamente molto apprezzato su Mac e non solo: permette di riprodurre praticamente tutti i file audio e video, è distribuito come software open-source gratuito. Oltre a tutti i principali formati audio e video, permette di riprodurre anche DVD, VCD e diversi protocolli per lo streaming.
La versione VLC Media Player 2.1.5 nome in codice RiceWind corregge alcuni bug nella riproduzione dei file MP3, MKV oltre a problemi di stabilità con il formato QTSound per quanto riguarda i canali audio e la cattura. La versione per Mac introduce anche alcuni update nell’interfaccia per supportare in modo corretto la visualizzazione dei video in primo piano, anche sui Mac Retina. Nel lato sicurezza il team che sviluppa VLC informa nelle note di rilascio dell’avvenuto aggiornamento delle librerie GnuTLS e anche di libpng.
L’ultima versione di VLC Media Player 2.1.5 per Mac e anche per le altre piattaforme può essere scaricata gratuitamente a partire da questo link.