Se volete vivere la magia di Topolino ecco l’occasione per farlo su Mac con il lancio Castle of Illusion Starring Mickey Mouse.
Il gioco, già disponibile per iOS, è tratto da un grande classico per Sega Genesis. Si tratta di un platformer 3D ambientato in un momento fantastico, dominato dalla malvagia strega Mizrabel che ha rapito Minnie. Nei panni di Topolino dovremo affrontare le insidie di un misterioso castello (il Castello dell’illusione del titolo). Il nome del castello prospetta al giocatore un infinito numero di ostacoli e peripezie, con piattaforme semoventi, fatte di carte da gioco, dolciumi e materiale vario. Il giocatore si troverà coinvolto in un turibine fatto di foreste incantate, dove dovrà affrontare orde di giocattoli ribelli ed esplorare labirinti di libri viventi. Non mancano sfide secondarie, attraverso le quali i giocatori potranno personalizzare Topolino con costumi classici.
Castle of Illusion è nato su Sega Genesis e Mega Drive. Più nello specifico, però, si tratta di una versione di gioco enucleata da quella sviluppata per Ps3 e Xbox 360, che ha diviso la critica, ottenendo un discreto punteggio di 72 su 100 su metacritic. L’avventura di Castle of Illusion e il mondo di meraviglie all’interno del quale il giocatore si troverà a muoversi, vengono impreziosite da una veste grafica aggiornata, nuovi livelli e un passaggio trasparente alla piena modalità di gioco in 3D.
Castle of Illusion Starring Mickey Mouse costa 13,99 euro e si scarica da qui