Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Caccia al tesoro su Internet per trovare le prove dei “trucchetti” Xiaomi

Caccia al tesoro su Internet per trovare le prove dei “trucchetti” Xiaomi

Pubblicità

Sembra sempre più una caccia al tesoro, o per meglio dire alla “copia” o al “passo falso” quella scatenata nei confronti di Xiaomi. Dopo le prime segnalazioni per l’eccessiva somiglianza di alcuni prodotti del marchio cinese con i prodotti Apple, o dell’utilizzo di icone, prese in prestito con forse troppo zelo, è nuovamente il blogger e programmatore John Gruber a puntare il dito su nuove stranezze che mettono in ulteriore cattiva luce il brand dell’ex-Google Hugo Barra.

Ancora un volta nella pagina di presentazione del Mi 3 Gruber ha individuato il ritratto di una ragazza con un copricapo rosso, immagine evidenziata in una schermata delle galleria del dispositivo, a fianco di altre numerose immagini. Il posizionamento che suggerisce che le immagini siano state scattate con il telefono.

La foto però è reperibile su Flickr, è stata scattata da Javi Inchusta Gonzalez e non con un Mi 3 ma con una Nikon D700; inoltre l’immagine è coperta da copyright. È difficile dire se Xiaomi abbia richiesto i diritti per farne uso (lo dubitiamo, essendo stato rimosso il watermark dall’immagine), ma di sicuro posizionare l’immagine nella app galleria delle fotografie del dispositivo potrebbe passare l’ingannevole messaggio che le immagini nella schermata sia state tutte scattate con il telefono, suggestione dimostratasi falsa, non solo per la foto in questione ma anche per molte altre, scovate da diversi lettori e prontamente evidenziate da Gruber nel suo post.

Con il passare del tempo dunque Xiaomi si sta sempre più guadagnando i riflettori della cronaca tecnologica, anche se probabilmente non nel modo in cui avrebbe auspicato

detail-miui-slide-01

xiaomi immagine nikon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità