Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon fatturato nelle attese e perdite superiori al previsto

Amazon fatturato nelle attese e perdite superiori al previsto

Pubblicità

Per Amazon fatturato nelle attese e perdite superiori al previsto. Ieri sera l’azienda di Seattle, a mercati chiusi, ha comunicato i risultati finanziari del secondo trimestre. E oggi, nel pre-market di Wall Street paga la performance poco brillante cedendo un significativo 10%. La società di Jeff Bezos fa segnare nel quarto primaverile una perdita di 27 centesimi per azione, contro i 15 attesi dagli analisti, con una perdita netta che si aggira intorno ai 126 milioni di dollari, di gran lunga superiore ai 7 milioni registrati nello stesso periodo dell’anno scorso. Bene, invece, il fatturato, con un risultato di 19,34 miliardi di dollari, contro i 15,7 del 2013, con le vendite in crescita del 23%. Anche le previsioni per il trimestre in corso replicano questo scenario: un fatturato in salita – tra i 19,7 miliardi e i 21,5 miliardi – , con perdite operative, però, che potrebbero sfiorare gli 810 milioni di euro (nel 2013 erano stati 25). A determinare questi numeri è stato soprattutto il balzo in avanti fatto dalle spese operative che sono cresciute del 24% raggiungendo quota 19,40 miliardi di dollari.

Non è una novità per Amazon trovarsi in una situazione del genere, con Besoz che ha sempre privilegiato, ai risultati immediati, politiche aziendali che guardassero al futuro meno prossimo, offrendo nuovi servizi e nuovi prodotti: quest’anno la novità più importante è il Fire Phone (lo smartphone sarà commercializzato da oggi negli Stati Uniti). Si parla poi di un servizio in abbonamento per gli ebook (l’editoria è il business storico di Amazon, che nasce come libreria) e dell’implementazione dei servizi cloud. Politica che sinora è piaciuta ai clienti (e del resto la crescita delle vendite anche in questo trimestre lo dimostra) e che lo stesso Ceo ha ribadito commentando la trimestrale: «siamo al lavoro – ha detto – per rendere sempre migliore l’esperienza dei nostri clienti». Fino ad oggi azionisti e investitori hanno capito e approvato. Ma, al di là dell’oscillazione di queste ore, il titolo nel corso di quest’anno ha perso lentamente terreno nel listino delle quotazioni di Wall Street. Il modello Besoz, insomma, è seriamente alla prova.

amazon icon jeff bezos 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità