Gli utenti iPhone e iPod touch potranno accedere gratuitamente ad Internet nei FREE HotSpot certificati. L’annuncio è di oggi e arriva direttamente dalla società specializzata in punti di accesso Wifi. Grazie alla iniziativa chi usa i due dispositivi Apple, potranno navigare in Wi-Fi, acquistare e scaricare brani musicali dall’iTunes Music Store ‘ tutto cio’ senza spese di connessione e senza l’obbligo di vedere spot pubblicitari.
Brandon Meyers, Vice Presidente Marketing di free-hotspot.com, ha dichiarato: ‘I nuovi dispositivi Wi-Fi come l’iPhone e l’iPod touch stanno rendendo l’accesso gratuito ad Internet un’opzione necessaria per gli utenti. Con l’apertura del nostro network per 3 mesi, diamo la possibilità ai clienti di accedere ai contenuti in oltre 3.500 HotSpot senza dover pagare per l’accesso o dover visualizzare spot pubblicitari’. Ha quindi continuato ‘Il nostro network pan-europeo supporta i viaggiatori d’affari che, passando da una rete all’altra in roaming, devono affrontare spese supplementari’.
Secondo Meyers le aspettative della società sono quelle di raggiungere i 5.000 HotSpot in Europa entro la fine del 2008. Attualmente free-hotspot.com gestisce la più ampia rete Internet Wi-Fi gratuita al mondo, con oltre 3.500 HotSpot in 18 Paesi europei. In Italia sono 255.
Per accedere al servizio Internet wireless gratuito l’utente deve visualizzare uno spot pubblicitario. Il che non accadrà , appunto, per gli utilizzatori di iPod touch e iPhone.
Maggiori informazioni e un elenco dei punti di accesso a questo indirizzo