Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 5,5 pollici: il lancio posticipato è una strategia di Apple?

iPhone 6 5,5 pollici: il lancio posticipato è una strategia di Apple?

Pubblicità

Per mesi sono stati indicati problemi tecnici e di produzione che farebbero slittare il lancio di iPhone 6 5,5 pollici. Ora emerge una seconda ipotesi, uno scenario completamente diverso, elaborato da diversi analisti di primo piano, secondo cui sarebbe stata proprio Apple ha scegliere deliberatamente un lancio posticipato per il suo primo, presunto phablet, per evitare sovrapposizioni con iPad.

La teoria del complotto, così come è già stata soprannominata questa seconda ipotesi, è riportata da G4Games. Secondo Neil Mawston di Strategy Analytics il rischio di cannibalizzare iPad è particolarmente sentito da Apple soprattuto per quanto riguarda iPad mini, questo anche alla luce degli ultimi risultati fiscali che indicano un calo del 16% anno su anno per le vendite di iPad nel trimestre conclusosi a giugno.

Dello stesso parere anche Brian Colello di Morningstar secondo il quale le vendite dei phablet hanno penalizzato i tablet, in particolare gli iPad di Apple, ragion per cui il lancio di un iPhone 6 5,5 pollici contribuirebbe ad aggravare la situazione. Infine si nota che la crescita degli smartphone da 5 e più pollici è stata del 369% rispetto al secondo trimestre del 2012, percentuale esplosiva che dovrebbe spingere Apple a muoversi in questa direzione. Con un iPhone da 5,5 pollici Cupertino potrebbe così offrire una alternativa ai terminali Galaxy Note di Samsung.

Le considerazioni su un possibile ritardo voluto di iPhone 6 5,5 pollici sono due: Apple è stata una delle poche multinazionali a non preoccuparsi della cannibalizzazione dei prodotti, in secondo luogo finora non si sono avvistate parti e componenti per un possibile iPhone di queste dimensioni. Nel primo caso Apple non ha avuto problemi a cannibalizzare iPod, i Mac e i prodotti precedenti quando è stato il momento di lanciare iPhone, iPad e così via. Per quanto riguarda invece le anticipazioni per ora sembra piuttosto evidente che Cupertino ha in cantiere un iPhone da 4,7 pollici: per conferme e smentite di una versione da 5,5 pollici occorre attendere altri brandelli di informazioni dalla Rete e dai fornitori di parti e componenti.

iPhone 6 5,5 pollici vs iPhone 6 da 4.7 pollici

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità