Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Jony Ive e Kobe Bryant: ideare prodotti è come giocare a basket

Jony Ive e Kobe Bryant: ideare prodotti è come giocare a basket

Pubblicità

Vi ricordate quando nel maggio scorso vi abbiamo segnalato l’avvistamento di Kobe Bryant presso il Campus di Apple? Secondo molti osservatori, quella visita aveva il fine di consultare un campione riconosciuto nel mondo dello sport, per verificare che cosa avrebbe preteso da un dispositivo indossabile e destinato a misurare l’attività fisica; in pratica cosa voleva da iWatch. A poco più di due mesi di distanza da quel momento, uno dei più grandi campioni NBA degli ultimi 20 anni, detentore di diversi titoli NBA e medaglie d’oro nelle ultime Olimpiadi ha raccontato a Bloomberg di cosa ha parlato con Jony Ive, ovviamente senza fare alcun cenno ad iWatch. Ma il discorso è comunque interessante.

“Ho trascorso la giornata al Campus di Apple ed ho parlato con Jony Ive scoprendo il modo con cui crea nuovi prodotti, dal pensiero iniziale alla realizzazione finale” ha raccontato Bryant. “Perché ero lì? Jony voleva sapere diverse cose su di me, come ad esempio il modo con cui mi preparo ad un match, come studio le tattiche di gioco, come “vedo” la partita e come costruisco le azioni. La cosa bella è che tutto è molto simile a come lui costruisce nuovi prodotti. Ragioniamo in sequenza. Guardiamo al risultato che vogliamo ottenere, passando al settaccio tutti i piccoli passaggi necessari per raggiungere il nostro scopo”.

In poche parole il giocatore ha spiegato che si comporta allo stesso modo quando costruisce uno schema di gioco. Comincia pensando a come vuole che vada la partita e cosa la renderebbe inarrestabile e difficile da affrontare: una volta capito questo, lavora a ritroso costruendo un pezzo alla volta, ragionando su ogni singola azione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità