Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple crede nell’iPhone 6: almeno 80 milioni di unità prodotte entro il 2014

Apple crede nell’iPhone 6: almeno 80 milioni di unità prodotte entro il 2014

Pubblicità

 Sono 70-80 milioni le unità di iPhone 6 richieste ai fornitori che Apple vuole avere disponibili entro il 30 dicembre. Citando fonti vicine alla vicenda, il Wall Street Journal riferisce che i numeri comprendono sia il modello da 4,7 pollici, che quello da 5,5 pollici, dimostrando quanto Apple creda nel nuovo prodotto; lo scorso anno infatti, tra iPhone 5S e 5C, l’azienda di Cupertino si preparò alle vendite iniziali richiedendo circa 50-60 milioni di unità.

Nonostante l’attuale iPhone 5S ancora venda moltissimo, Apple si aspetta una forte domanda per il futuro smartphone che, per via delle dimensioni del display maggiorate, entrerà in competizione diretta con i dispositivi Android le cui vendite, soltanto nel mese di maggio, sono rappresentate per il 98% da dispositivi con display più grande di cinque pollici. Dispositivi con schermi così grandi dominano ormai l’attuale mercato ed Apple lo sa bene, specialmente in Cina ed altri mercati emergenti dove spesso lo smartphone sostituisce il computer per la maggior parte delle operazioni.

Il problema principale per l’azienda è quello già discusso negli scorsi giorni, relativo ai problemi di produzione dello schermo per l’iPhone più grande da 5,5 pollici: stando a quanto riferisce la fonte, Apple ha chiesto di produrre almeno 120 milioni di unità del componente in modo da ridurre la percentuale di fallimento. La difficoltà principale sembra risiedere nella nuova tecnologia in-cell che permette agli schermi di essere più sottili e leggeri in quanto integrano il pannello touch all’interno del display a cristalli liquidi, piuttosto che avere due componenti separate. Se poi si rivelasse esatta la supposizione riguardo l’impiego del vetro-zaffiro per questo nuovo display, le difficoltà aumenterebbero in quanto si tratta di un materiale più durevole ma al contempo più costoso e più difficile da lavorare.

A produrre i nuovi smartphone saranno Pegatron e Foxconn, che avvieranno la produzione di massa a partire dal mese prossimo, almeno per quanto riguarda il modello da 4,7 pollici: stando alle fonti, il WSJ spiega che per quello più grande da 5,5 pollici ci penserà soltanto Foxconn, e la produzione comincerà soltanto nel mese di settembre.

Apple crede nell'iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità