Dopo molto tempo di attesa, finalmente Yahoo! ha deciso di presentare la nuova faccia di Del.icio.us, il popolare sevizio di social bookmarking che consente di registrare i propri segnalibri, etichettarli e condividerli online con tutti gli utilizzatori del servizio.
Oltre a svariati plug-in per Firefox e Internet Explorer (purtroppo Safari manca all’appello), Delicious offre una pagina ridisegnata e rinnovata, per esaltarne le caratteristiche del servizio più 2.0.
Fra queste l’accento è posto su una maggior velocità di interazione, una più chiara e semplice interfaccia di gestione, un design più azzeccato e una maggior facilità di ricerca dei segnalibri.
Effettivamente il vecchio Del.icio.us risultava un po’ stantio, mentre il nuovo Delicious (notare la rimozione dei punti) è ora più fresco, meglio organizzato e di più facile gestione.
Nella speranza che presto possa arrivare anche un plug-in per Safari, consigliamo di visitare il nuovo Delicious, già attivo per tutti i vecchi utenti e pronto ad accoglierne di nuovi.