Con il nuovo simulatore di guerre navali Battle Fleet 2 gli utenti di Mac, iPad, PC e Android possono sfidarsi in un ricco simulatore di battaglie navali ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. L’utente diventa l’ammiraglio per comporre la propria flotta scegliendo tra navi di 5 classi diverse, ognuna con caratteristiche peculiari di movimento, per il piazzamento delle armi, punti di resistenze e punti deboli.
Anche se la maggior parte delle inquadrature e delle schermate di gestione sono dall’alto e in 2D, Battle Fleet 2 include i modelli dettagliati in 3D delle navi statunitensi e giapponesi del Secondo Conflitto Mondiale, modelli che vengono impiegati anche per spettacolari animazioni visualizzate nelle varie fasi di attacco. Per rendere più realistici gli scontri il software tiene conto dell’entità dei danni in base al punto in cui i colpi hanno raggiunto l’obiettivo, in questo modo è possibile prendere di mira i motori per compromettere la manovrabilità delle navi, oppure colpire il centro di comando per disabilitare interamente la nave provocando la perdita di un turno.
Negli scontri è anche possibile gestire i velivoli basati sulle porta aerei per difendere la flotta, contrastare i velivoli nemici o per missioni di perlustrazione e scoperta. Oltre alla modalità campagna è possibile partecipare a scontri rapidi e anche a partite in multiplayer contro i giocatori di qualsiasi altra piattaforma.
Battle Fleet 2 è disponibile per PC, Android, su Mac App Store a 8,99 euro per Mac infine anche in sconto lancio per iPad a 2,69 euro.