Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Lenti a contatto Google per misurare la salute, le produrrà Novartis

Lenti a contatto Google per misurare la salute, le produrrà Novartis

Pubblicità

Le Lenti a contatto Google trovano un partner che le trasformerà da progetto a realtà. Si tratta di Novartis, gigante svizzero dell’industria farmaceutica che utilizzerà in licenza la tecnologia brevettata dall’azienda di Mountain View per creare questo particolare tipo di lente a contatto di cui la nostra redazione vi aveva già parlato all’inizio dell’anno.

Le lenti escono dai laboratori di Google X; si tratta di un dispositivo smart  capace di analizzare costantemente il liquido lacrimale degli occhi e misurare in tempo reale, sullo smartphone, il livello di glucosio nel sangue: utile specialmente per pazienti diabetici, in questo modo si eviterà lo scomodo sistema domestico attualmente utilizzato per monitorare tale valore che prevede di pungere

L’azienda svizzera sembra però non volersi limitare soltanto a quest’unica funzione: stando a quanto dichiara la fonte, l’idea è quella di curare anche la presbiopia, valutando la possibilità di impiantare le lenti direttamente negli occhi degli utenti: nonostante si tratti di un notevole passo avanti, è comunque di una tecnologia nata da poco e ci vorrà del tempo prima che venga autorizzata dalle autorità sanitarie nazionali.

Lenti a contatto Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità