Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Psystar vuole mettere fuori gioco Apple con l’antritrust

Psystar vuole mettere fuori gioco Apple con l’antritrust

Pubblicità

Si prepara un caso antitrust per Apple? La prospettiva di uno spinoso confronto a suon di leggi e norme sulla libera concorrenza viene paventato da Colby Springer, uno degli avvocati arruolati da Psystar, il produttore di cloni non autorizzati destinato a confrontarsi con Apple in un’aula di tribunale il prossimo autunno.

Springer in una intervista rilasciata a Computerweek parla chiaramente di tematiche inerenti l’antitrust: “il caso – dice il legale dello studio Carr & Ferrel, cui Apple è nota dai tempi della vicenda Burst – è stato rappresentato nella maniera sbagliata. Non si tratta solo di copyright o di marchi registrati e di questioni inerenti la licenza d’uso. In ballo ci sono anche questioni che potrebbero riguardare l’antitrust”. Springer sostiene che anche Apple è consapevole che il processo potrebbe prendere questo corso e la prova sarebbe nel legale cui ha affidato la pratica, James Gilliland. Nel curriculum del legale c’è la causa antitrust costata a Microsoft 1,1 miliardi di dollari, Gilliland era nel team che aveva sconfitto proprio Microsoft, messa sul banco degli imputati da un gruppo di cittadini che si erano sentiti danneggiati dalle pratiche monopolistiche di Redmond.

In realtà , come nota Computerworld, Gilliland nel suo curriculum conta anche esperienze proprio nel settore della tutela del copyright e delle infrazioni alle norme di copyright, quelli su cui apparentemente vorrebbe puntare Apple.

In ogni caso diversi osservatori ritengono che la strada che Psystar e i suoi legali hanno intenzione di percorrere potrebbe essere anche l’unica con qualche prospettiva di successo, benché comunque molto difficile da portare fino in fondo con successo.

Ricordiamo che Apple reclama varie infrazioni alle sue proprietà  intellettuali da parte di Psystar che ha venduto cloni con Mac Os X preinstallato. Cupertino chiede i danni, una multa e il richiamo di tutti i computer fino ad oggi venduti, una mossa quest’ultima che potrebbe soffocare da subito il business della società  della Florida visto che i clienti americani potrebbero ritenere troppo rischioso acquistare un Pc su cui pende la spada di Damocle di un richiamo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità